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Titolare del Trattamento
Panificio Biscottificio Fiasco s.n.c.
di Fiasco Laura e Erminia
Borgo San Pietro 1
00030 – Castel San Pietro Romano (RM)
Tipologie di dati trattati
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti da un identificativo come il nome, cognome, l’indirizzo email, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online e altri dati idonei a renderLa identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito solo “Dati Personali”). In particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:
– Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e dei siti dei nostri clienti e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.
– Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali forniti.
L’inserimento dei dati personali per usufruire degli specifici servizi offerti dal Sito (come per il form di contatto, iscrizione alla newsletter, acquisto veloce o per la proposizione di una candidatura) comporta l’acquisizione dei dati personali forniti.
In ogni caso, specifiche informative in merito ai dati forniti saranno contenute con riferimento a specifici servizi offerti nel Sito.
– Dati di registrazione
Il Sito offre la possibilità agli utenti di registrarsi e creare un proprio account personale al fine di erogare alcuni servizi ulteriori.
Per quanto concerne i trattamenti di Dati Personali effettuati nell’ambito del servizio di registrazione, si precisa che il Titolare porrà in essere solo i trattamenti strettamente necessari per erogare il servizio, salvo ulteriori trattamenti sulla base di una idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento (ad esempio il consenso per l’invio di newsletter). I dati raccolti dal Titolare nell’ambito della richiesta di registrazione sono solo quelli strettamente necessari all’erogazione del servizio e sono:
- Password (scelta dall’Utente)
- Nome
- Cognome
- Indirizzo di spedizione della merce
- Numero di telefono
- Dati aziendali (qualora l’Utente sia un’azienda o un professionista e necessiti di fattura)
- Codice SDI (qualora l’Utente sia un’azienda o un professionista e necessiti di fattura)
- Indirizzo di fatturazione (qualora l’Utente sia un’azienda o un professionista e necessiti di fattura)
Il conferimento di tali dati è di per sé facoltativo, tuttavia in mancanza di tale conferimento il Titolare non potrà procedere alla creazione dell’account.
Va precisato che i Dati Personali dell’interessato, per finalità strettamente legate all’erogazione del servizio, potranno essere comunicati a soggetti terzi (ad esempio spedizionieri, istituti di credito, piattaforme per la gestione dei pagamenti online).
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante il Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi. In tal senso, l’Utente conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo dei Servizi in violazione delle norme sulla tutela dei Dati Personali applicabili.
Se l’elaborazione dei Dati Personali si basa sul consenso dell’Utente, lo stesso può revocarlo in qualsiasi momento.
Il Titolare, per quanto di propria competenza, non pubblicherà e non diffonderà i Suoi dati personali.
Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei dati personali viene effettuato prevalentemente utilizzando procedure e supporti elettronici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa privacy.
Base legale del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
- Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
- Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
- Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
- Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.
Il conferimento dei dati personali da parte dell’Utente è sempre facoltativo, ma è indispensabile, relativamente a quei dati indicati come obbligatori tramite moduli di richiesta. Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati richiesti, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto ed in particolare, per i dati personali su definiti come indispensabili, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare la regolare erogazione dei servizi richiesti.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione dei dati
Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità collegate con l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente e, comunque, non oltre la durata di anni 10 dalla cessazione del rapporto con l’Utente.
Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.
Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca.
I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità e liceità del trattamento
I dati forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:
- Consentire l’erogazione dei servizi richiesti e la successiva ed autonoma gestione del pannello di controllo, cui l’utente accederà mediante la registrazione e la creazione del Suo profilo utente, inclusa la raccolta, la conservazione e la elaborazione dei dati ai fini dell’instaurazione e della successiva gestione operativa, tecnica ed amministrativa del rapporto connesso all’erogazione dei Servizi e l’effettuazione di comunicazioni relative allo svolgimento del rapporto instaurato;
- Esigenze relative alla stipula di contratti e incarichi, alla relativa esecuzione e alle successive modifiche o variazione e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi;
- Consentire la navigazione e la consultazione del Sito;
- Rispondere a richieste di assistenza o di informazioni, che riceveremo via e-mail, telefono o attraverso il form di contatto del nostro Sito;
- Esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, fiscale, finanziario, assicurativo e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;
- Esigenze di monitoraggio delle modalità di erogazione dei servizi, dell’andamento delle relazioni con i fornitori e dell’analisi e della gestione dei rischi connessi al rapporto contrattuale;
- Elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato;
- Per esclusive finalità di sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente il Titolare pone in essere un sistema di controllo automatico che comporta il rilevamento e l’analisi di comportamenti degli utenti sul sito associata al trattamento di Dati Personali tra cui l’indirizzo IP;
- Invio di newsletter riguardanti i prodotti e le promozioni del sito web.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
In particolare i Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:
– Contattare l’Utente
Contatto via telefono (fornofiasco.it)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono verranno contattati per eventuali richieste di supporto, ma solo quelli che avranno espresso il proprio consenso potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web.
Dati Personali trattati: nome; cognome; numero di telefono.
Modulo di contatto (fornofiasco.it)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, nome, email, numero di telefono.
– Gestione dei Pagamenti
Questo Sito Web elabora tutti i pagamenti tramite fornitori esterni di servizi di pagamento. In generale, e salvo diversa indicazione, gli Utenti sono pregati di fornire i dettagli di pagamento e le informazioni personali direttamente a tali fornitori di servizi di pagamento.
Questo Sito Web non è coinvolto nella raccolta e nell’elaborazione di tali informazioni: riceverà invece solo una notifica da parte del fornitore di servizi di pagamento in questione circa l’avvenuto pagamento.
PayPal (Paypal)
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.
Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
– Gestione delle Spedizioni
Per la gestione delle spedizione della merce acquistata i dati dell’Utente saranno comunicati al corriere con la sola finalità della consegna.
Deutsche Post AG (DHL)
Società incaricata del servizio di consegna della merce acquistata.
Dati Personali trattati: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
– Hosting e Infrastruttura Backend
Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a fornofiasco.it di funzionare e ne consentono la distribuzione.
ARUBA HOSTING (ARUBA S.P.A.)
Aruba Hosting è il servizio di hosting fornito da Aruba S.p.a. che ospita questo Sito Web.
Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.
WORDPRESS (WORDPRESS.ORG)
Wordpress è il software open source fornito da wordpress.org con il quale è stato costruito il sito.
Non raccoglie né tratta alcun tipo di dato fornito dall’Utente su questo Sito Web.
WOOCOMMERCE (AUTOMATTIC)
Woocommerce è il plugin open source sviluppato da AUTOMATTIC con cui è stato implementato l’ecommerce su questo Sito Web.
Secondo quanto stabilito dalla politica di questo plugin, Woocommerce non riceve né memorizza i dati di accesso e di utilizzo degli utenti. I dati raccolti su questo Sito Web attraverso Woocommerce sono trattati solo dal Titolare del Trattamento secondo quanto previsto dalla presente Privacy Policy.
Misure di sicurezza adottate
CERTIFICATO SSL
Questo Sito web, per rendere sicuro il momento in cui vengono immessi i Dati Personali, ha un certificato SSL e utilizza il protocollo HTTPS. Con l’utilizzo di questo protocollo, le transazioni e i dati che vengono trasmessi nei siti web avvengono con la massima sicurezza e il contenuto della comunicazione non viene letto o manipolato in alcun modo da terze parti.
reCAPTCHA
Questo Sito web usa reCAPTCHA che è un servizio soggetto alla politica sulla privacy e ai termini e condizioni di utilizzo di Google.
Link ad altri siti
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Responsabilità
Anche se il Titolare del sito svolge un regolare aggiornamento, si precisa che non potrà essere ritenuto responsabile per danni ad un utente causati da azioni di terzi che per mezzo di tecniche sleali abbiano utilizzato le informazioni pubblicate sul sito.
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Fatte salve le disposizioni di legge, le presenti condizioni sono soggette al diritto italiano e tutte le controversie concernenti la loro applicazione e interpretazione saranno sottoposte alla cognizione esclusiva del Tribunale di Roma.
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Nome | Finalità | Tipologia | Durata |
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CookieLawInfoConsent | Tecnico | Prima Parte | Sessione |
cookielawinfo-checkbox | Tecnico | Prima Parte | Sessione |
viewed_cookie_policy | Tecnico | Prima Parte | Sessione |
fusionredux_current_tab | Tecnico | Prima Parte | Sessione |
wp_woocommerce_session | Tecnico | Prima Parte | Sessione |
Nome | Finalità | Tipologia | Durata | Ulteriori Informazioni |
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_ga | Analitico | Terza Parte | Persistente | Policy di Google https://policies.google.com/technologies/types?hl=it |
_gat | Analitico | Terza Parte | Persistente | Policy di Google https://policies.google.com/technologies/types?hl=it |
_gid | Analitico | Terza Parte | Persistente | Policy di Google https://policies.google.com/technologies/types?hl=it |
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d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
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a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
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Ultimo aggiornamento 04/12/2020